“voglia
voglia matta
voglia di spaghetti al ragù.”
Voglia, come motore che ci fa alzare dal letto al mattino. Voglia di godere e voglia di morire. Voglia di superare i nostri limiti, voglia di perfezione e voglia di vivere. Voglia di spaghetti al ragù e voglia di te sulle labbra.
Viviana Carlet. Lavora per diversi progetti che nascono da un’attenzione e una metodologia prettamente artistica di arte relazionale e pubblica: Riserva Artificiale – Biennale d’Arte di Venezia 2003; History Unwired – MIT di Boston e IUAV di Venezia 2004; ideatrice e direttrice di Lago Film Fest a Revine Lago – festival internazionale di cinema indipendente fondato dal 2005, e di Formentera Film dal 2011.
Direttrice organizzativa di NISI MASA – network europeo di cinema giovane presente in 32 paesi 2012-2014.
Assegnista di ricerca presso il dipartimento di Management di Ca’ Foscari nel 2014-2015 con il Progetto ICCS, Industria, Cultura, Creatività e Sviluppo parole chiave della ricerca dedicata ai festival di cinema come motori di rinascita sociale, culturale ed economica. Nel 2015-2016 project manager di Alta Gamma Alta Gamma: sinergie tra ospitalità alberghiera, cultura e industria creativa nella città d’arte – Fondazione Ca’ Foscari. Nel 2016-2017 assegnista di ricerca presso MAClab per il progetto di Art&Business Artificare.